Liguritudine, Tipicità dolci e salati

L’arte di farci felici: le dolcezze di Pasticceria Canepa a Rapallo

Certi lavori ti formano e ti plasmano: creare deliziose dolcezze e rendere i clienti così sorridenti, sicuramente spiega come sian così meravigliosi Andrea e Giovanni, i due soci che gestiscono la storica pasticceria!

Dal 1862, nata come drogheria, quindi pasticceria e caffetteria, l’antica bottega ha sede a Rapallo nell’originale palazzo del cambio della posta.

Già lo sguardo alla colorata elegante vetrina mette buonumore e all’interno ci si sente come in un affascinante caffè d’inizio novecento, catturati da una ricercata scelta di invitanti leccornie, ghiottonerie, pasticcini e biscottini!

Degno di nota è anche il prezioso aromatico caffè, macinato al momento per esser perfetto in ogni singola tazzina!

Qui nasce il cuore dolce del Ghemè, qui settimanalmente scegliamo le proposte ideali, stagionali o permanenti: squisite e burrose prelibatezze, invitanti e stuzzicanti come regali ideali per ogni situazione!
Creazioni nuove e innovative alla moda, ma soprattutto le antiche ricette dolciarie tipiche liguri, come il tradizionale Pandolce Genovese alto e morbido o quello basso e croccante, i Baci di dama, le Lingue di gatto, i Canestrelli, babà al rum, la favolosa Colomba Pasquale e il rinomato e pluridecorato “Panettone di Canepa”! Ah, certo: i profumati e gustosi Cubeletti!

Lo Staff del Ghemé: Chiara e Laura
Contattateci per maggiori informazioni o prenotazioni.