Ghemé con una storia
tutta da scoprire
Vineria a Riomaggiore
Cinque Terre
Ghemé

Riomaggiore - Cinque terre

Via Colombo 160

è la piccola vineria a Riomaggiore che propone la storia locale, delizie liguri e selezione di cibi e bevande, con degustazione e vendita.
Ghemé Cinque Terre è il negozio di specialità alimentari di eccellenza, dove due simpatiche cantiniere sommelier promuovono e propongono per degustare e acquistare prodotti di nicchia e di preferenza bio/naturali: vini, liquori, birre artigianali, olio d’oliva, miele, composte di limoni e frutta, tipicità del territorio, tisane profumate e aromatici caffè, con qualche prelibatezza da fuori Liguria.
Qui di ogni produttore e di ogni loro frutto raccontiamo la meravigliosa storia, l’origine e la tradizione, l’unicità che ce l’ha fatto scegliere!

LO STAFF

Chiara:

Nata e cresciuta a Riomaggiore, ama alla follia il suo territorio e il mare ligure, diviene guida ambientale escursionistica certificata e trascorre anni a trasmettere e condividere la sua conoscenza di esistenze e storie locali, a far scoprire ogni pietra, sentiero nascosto, fiore, pianta, di tutti i migliori scorci. Approfondisce la sua conoscenza enologica e il suo amore per il vino, studia e diviene sommelier AIS, sogna di trovare un angolo di paradiso in cui esprimere le sue passioni e con Laura concretizza questa idea da cui nasce il Ghemè.

Laura:

Vicentina di nascita, ama il mare e il vino, cresce e studia marketing in Veneto, sogna la Liguria tanto da trasferirvisi definitivamente e non lasciarla più. Sviluppa la sua passione per accoglienza e ristorazione, diviene sommelier AIS insieme a Chiara, con cui scopre affinità e desiderio di condividere la meraviglia di profumi e sapori e saperi delle Cinqueterre, Raccoglie e sviluppa l’idea di uno spazio in cui esprimere e trasmettere la passione per il territorio che si realizza in Ghemè.

GHEMÉ SU INSTAGRAM